13 novembre 2009

da wood ai mark-almond …


devo ringraziare andrea, un ragazzo sammarinese di 22 anni grande appassionato di musica, che mi ha fatto conoscere un delizioso musicista “eric wood”… da qualche tempo mi passa dei cd meravigliosi e tra questi delle perle immense quali i cd “don’t just dance” e “illustrated night”, opere di grande raffinatezza… ascoltandoli mi sono venuti in mente i miei vecchi dischi dei mark-almond che sono andato immediatamente a cercare nell’oceano sonoro di cui dispongo e li ho riascoltati dopo tanti anni provando una nuova grande emozione… uno squisito senso di calore ed intimità, questo è la loro musica… il bassista roger sutton fu il primo a rimuove le traversine dal suo basso creando quel suono liquido che venne qualche anno dopo con i fretless bass… da wood ai mark-almond è stato uno splendido viaggio sonoro di un pomeriggio d’autunno…♫

Nessun commento:

Posta un commento