6 novembre 2009

essere felici con 5€…


ho comprato il cd “heartbreaker” dei free inciso nel 1973 in una nuova versione rimasterizzata per 5€…le varie enciclopedie rock valutano il disco come mediocre pertanto mi sono avvicinato all’ascolto con qualche diffidenza ma con mio stupore ho verificato che il suono è stato ripulito a dovere con i piatti in buona evidenza e le chitarre nuovamente fiammanti,  le canzoni sono un rock blues di ottima fattura, certo classiche ma instancabili… in poche parole un disco che ormai da una settimana ascolto con la funzione repeat del mio lettore “cambridge cd2”… pensandoci bene per tutti gli album degli anni ‘70/’80 dovrebbe essere così, dovrebbero essere rimasterizzati e venduti a 5€ così da permettere anche alle nuove generazioni l’accesso ai classici, lo trovo un obbligo morale delle case discografiche. la propria clientela va curata, educata, coccolata e soprattutto incentivata alla conoscenza, al piacere dell’ascolto… oggi comunque sono felice con soli 5€…♫

Nessun commento:

Posta un commento