6 novembre 2009

esperienze psico-acustiche...


ho ricevuto un’e-mail da “fabio” che mi chiede con quale impianto ascolto la musica… la domanda potrebbe sembrare banale ma non lo è soprattutto per chi, come me, si è interessato per tanti anni di hi-end… l’impianto ha una sua importanza nell’ascolto, la ricostruzione più realistica possibile dell’evento sonoro è alla base dell’esoterica audio e per raggiungere quest’obiettivo il settore dell’elettronica audio ci mette a disposizione tantissime meraviglie anche se a volte costosissime… il mio percorso esoterico mi ha portato a realizzare due impianti audio… il primo che chiamo “vintage” è costituito da: cd player “philips cd 723”, piastra “teac v1050”, dat “casio da-1”, pre-ampli “mc intosh mc 28”, un ampli finale “mc intosh mc 2105”, casse “bang & olufsen beovox flat”, mentre il secondo che chiamo “british” è composto da: giradischi “linn sondek lp12”, braccio “linn ittok IV”, testina “linn troika”, lettore cd “cambridge cd2”, pre-ampli “quad 44”, due finali mono in classe a “musical fidelity ma50”, casse “spendor sp2”, cablaggi vari “esoteric audio” e stands “target”… questi sono i tramiti per le mie meravigliose esperienze psico-acustiche e spero di aver soddisfatto la curiosità di “fabio” …♫

Nessun commento:

Posta un commento