4 marzo 2010

non ha mai imparato ad usare i gomiti...

"Ogni generazione che passa, abbiamo meno cose che possiamo sentire come nostre. Rimane l'ermetismo di mio padre nello sguardo del bambino che corre vicino al mare. A lui racconterò questa sciocca storia di sconfitte e di cadute, quella di mio padre che rotola e la mia cha non ho saputo schivare... Ha vissuto davanti alla porta, guardando arrivare una palla che non scende mai. Ha provato a smarcarsi, a scattare, a saltare di testa, ma non ha mai imparato a usare i gomiti. Ha camminato sempre sui gradini di una scala stesa a terra. Tarzan sul monopattino, Batman che aspetta l'autobus, San Martin che sogna le ragazze con il vitino da vespa disegnate da Divito... Non sapevo che cosa fare della mia vita e guardavo in alto per vedere se la palla stesse scendendo. Avevo diciannove anni e mi sentivo solo in un campo vuoto"..♫

tratto da "pensare con i piedi" di osvaldo soriano

Nessun commento:

Posta un commento