28 marzo 2010

un piccolo tesoro a ferrara...


sono andato a ferrara a vedere la fiera del restauro e con mia grande sorpresa ho trovato lo stand "campanotto editore udine"... questo editore ha pubblicato diversi anni fa un libro del mio poeta preferito, ezio vendrame, così mi sono avvicinato allo stand con tanta curiosità... qui ho conosciuto il signor carlo marcello conti che è il direttore culturale e ho scambiato con lui alcune parole... mi è dispiaciuto molto sentirlo amaraggiato per come la cultura, soprattutto editoriale, viene trattata nel nostro paese... i piccoli editori vanno sostenuti con tutte le nostre energie perchè fanno sentire anche le voci più piccole e flebili che spesso sono quelle che più ci scaldano il cuore...♫

Ho catturato
una nostalgia.
Sparisci
luna guardona,
questa
è
roba mia.


tratto da "io di nascosto" di ezio vendrame per campanotto editore udine

Nessun commento:

Posta un commento