29 marzo 2010

l'amore blu...


il pittore che amo con più intensità è marc chagall, non so spiegare bene per quale motivo, semplicemente c'è sintonia perfetta di anime... è capace di rappresentare il mio mondo interiore con grande precisione... la sua autobiografia edita da se intitolata "la mia vita" è di grande poesia come tutte le sue tele...

tratto da "la mia vita" di marc chagall

"Il suo silenzio è il mio. I suoi occhi, i miei. E' come se mi conoscesse da sempre, come se sapesse tutto della mia infanzia, del mio presente , del mio avvenire; come se vegliasse su di me, mi capisse perfettamente, sebbene la veda per la prima volta. Sentii che era la mia donna. Il suo colorito pallido, i suoi occhi. Come sono grandi, tondi e neri! Sono i miei occhi, la mia anima."...♫

dipinto "gli amanti azzurri" di marc chaghall

Nessun commento:

Posta un commento